Bando "Negozi e cultura": in arrivo a fine estate l'apertura del negozio

Una sfida per entrare con la nostra cultura nei quartieri: si parte da Don Bosco. Con l’assegnazione dello spazio di via Bari 36 da parte dell’Ufficio Servizio Giovani della Provincia, prende formalmente il via il lavoro di animazione culturale e coesione sociale sul quartiere Don Bosco, ad esito dell’iniziativa “Negozi e Cultura”. Il progetto “Culture Showcase-Le vetrina della Cultura” che la Federazione provinciale ha ideato per Confcooperative Bolzano si è aggiudicato l’importante spazio con una proposta che racchiude l’attività della rete di imprese cooperative culturali associate all’Organizzazione che si mettono a servizio del quartiere e della città, per coinvolgere gli abitanti e i giovani nei processi creativi e nell’accesso alle iniziative culturali (che creano benessere sociale!), facendoli incontrare con varie modalità e generare un’offerta culturale più in linea con le esigenze emergenti di un nuovo pubblico, chiamato a diventare protagonista e “a mettersi in vetrina”. In questa collaborazione attiva tra soggetti partecipanti, ognuno offrirà il suo contributo progettuale secondo la propria "vocazione d'impresa", che verrà declinata all'interno di un ricco programma che favorirà la vivacità e la varietà delle iniziative, all’interno di un sistema aperto e cooperativo, collaborativo ed inclusivo, dove tutti avranno la possibilità di diventare protagonisti.

Per informazioni scrivere a giorgia.pascucci@confcooperativebolzano.it