federcultura l Federcultura logo

FEDERCULTURA TURISMO E SPORT

FederCultura Turismo Sport è l’organizzazione di rappresentanza politico–sindacale delle cooperative aderenti a Confcooperative che operano nei settori della cultura, dei beni culturali ed ambientali, dello spettacolo, del turismo, dell’istruzione scolastica, della formazione, della comunicazione ed editoria, dello sport e del tempo libero.
Le cooperative aderenti a Confcooperative Bolzano operanti in tali settori sono organizzate nella Federazione Provinciale di Bolzano delle Cooperative Culturali, Turistiche, Sportive e del Tempo libero, in breve FederCultura Turismo e Sport Alto Adige Südtirol.
La Federazione, nell'ambito delle direttive generali di Confcooperative nazionale e di Confcooperative Bolzano, determina le linee di azione dei settori, concorrendo alla elaborazione delle strategie e alla realizzazione delle finalità generali di Confcooperative Bolzano; cura la promozione e il potenziamento delle cooperative nei rispettivi settori di attività, li assiste sul piano tecnico ed economico e li rappresenta, con l'intervento di Confcooperative Bolzano, nella stipulazione di accordi e convenzioni.

FederCultura Turismo e Sport Alto Adige conta ad oggi 34 cooperative aderenti.

Per contatti: federcultura@confcooperativebolzano.it