federlavoro l Federlavoro logo

FEDERLAVORO E SERVIZI

Federlavoro è presente in tutta Italia e si confronta con le Istituzioni nazionali e gli Enti locali e regionali nel settore fiscale, previdenziale, sindacale in materia di politica artigianale, piccole e medie imprese, terziario e del lavoro autonomo.

Federlavoro e Servizi Alto Adige- Südtirol è la Federazione provinciale delle cooperative di produzione lavoro e servizi costituitasi in seno a Confcooperative Bolzano. Scopo di Federlavoro e Servizi Alto Adige è la determinazione delle linee di azione delle cooperative operanti nel settore produzione, lavoro e servizi in un’ottica di crescita, valorizzazione e sviluppo delle aderenti. Ne il potenziamento e la rappresentanza nei rispettivi settori di attività.
Le cooperative aderenti a Confcooperative Bolzano operanti nel settore produzione e lavoro e dei servizi sono organizzate nella Federlavoro e Servizi Alto Adige Südtirol in relazione alla loro attività prevalente ed in linea con la Federazione nazionale nelle seguenti filiere:
- facility management (multi servizi, ristorazione, consulenza ed engineering (cooperative fra professionisti), servizi fiduciari (controllo accessi – biglietteria), eventi pubblici, costruzioni e manutenzioni.

- sostenibilità (nella produzione di beni, nell’energia, nell’ambiente).

- mobilità (Servizi logistici e distribuzione delle merci, facchinaggio e servizi di trasloco, trasporto merci su strada, trasporto pubblico locale di linea, trasporto di passeggeri mediante noleggio con conducente (autovetture e pullman).

Le cooperative aderenti a Federlavoro e Servizi Alto Adige sono ad oggi 76.

Per contatti: federlavoro@confcooperativebolzano.it