cdc logo COMMISSIONE DIRIGENTI COOPERATRICI

La Commissione Dirigenti Cooperatrici istituita nel giugno del 2005 è considerata strategica per incentivare e valorizzare la presenza femminile del movimento cooperativo di Confcooperative dove l’occupazione femminile rappresenta il 59,6% delle 550.000 persone occupate nelle nostre 20.000 cooperative.

logo dirigenti cooperatrici

OOP OOP! - GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI COOPERATORI

OOP! è la rete degli imprenditori cooperativi under 40 di Confcooperative, su territorio nazionale e anche locale, che si prefigge l'obiettivo di consolidare e accrescere le competenze, le professionalità e l'immagine dei giovani amministratori e dei giovani soci di cooperative. OOP! promuove il modello cooperativo, stimolando idee e strategie innovative a respiro internazionale.

logo op bz scritta 400 t
 prosegui >>

coopermondo COOPERMONDO

Coopermondo è l’associazione promossa da Confcooperative per la cooperazione internazionale allo sviluppo. (www.coopermondo.it)

coopermondo logo1
 vai al sito >>

irecoop IRECOOP

Irecoop è un Consorzio che riunisce le cooperative operanti nella formazione, nell’educazione e nella ricerca che fanno parte del sistema Confcooperative sul territorio provinciale. I principali compiti sono la promozione e il coordinamento dell’offerta formativa a beneficio delle migliaia di soci, dirigenti e operatori delle imprese cooperative e delle PMI in generale.

irecoop logo
 vai al sito >>

fonasco FONASCO

Fonasco è il fondo per l’assistenza e lo sviluppo delle cooperative aderenti a Confcooperative Bolzano, si occupa delle cooperative e del loro sviluppo. Ad esso le cooperative ed i loro consorzio destinano il 3% dei loro utili e devolvono il patrimonio alla loro liquidazione.

logo 517697051

fse FSE

Il Fondo sociale europeo (FSE) è uno dei fondi strutturali dell’Unione europea (UE) istituiti per ridurre il divario esistente nella prosperità e nella qualità di vita tra le regioni e gli Stati membri dell’UE.
Si dedica, inoltre, alla promozione dell’occupazione nell’UE, aiutando gli Stati membri a preparare al meglio la forza lavoro e le aziende alle nuove sfide globali.

fse logo

educazione cooperativa EDUCAZIONE COOPERATIVA

Confcooperative Bolzano promuove l’Educazione Cooperativa, in collaborazione con gli Istituti scolastici primari e secondari provinciali. Le iniziative riguardano in particolare l’orientamento scolastico e professionale, l'alternanza scuola-lavoro e l'offerta di stage all'interno di cooperative e consorzi aderenti a Confcooperative per favorire l'occupabilità dei giovani e la formazione continua per lavoratori e docenti.

logo 517697051